giovedì 27 agosto 2015

Un giorno qualunque ... di un sonnacchioso pomeriggio di fine estate

La vita potrebbe cambiarti. Ma seriamente. Se alla tua porta bussano, una mattina!
Lei è il signor....
Bene oggi deve uscire perchè la sua casa è stata venduta dal suo proprietario.
Come!? non mi ha mai detto nulla!
Infatti non era tenuto, gli hanno fatto un'offerta,
alla quale non poteva rinunciare!
E con chi l'ha acquistata si può trattare?( ma il diritto.. la giustizia...) .
Risposta: "... ma che vuole ... se Lei non ha nenache i soldi per arrivare alla fine del mese...
quale giustizia cerca... la giustizia, il diritto è per i ricchi! mio caro!"
E scoppi in un pianto interrotto perché non sai dove andare...
Chi ha acquistato l'immobile?
Risposta: "... un califfo... lei sa .. è anche difficile parlarci
al telefono... poi un tipo che non ascolta... anzi le consiglio di uscire entro oggi!"
Ma come faccio. Il trasloco,  come faccio ad organizzarlo, i miei libri, ma dove vado ora non ho nessuno a cui chiedere ospitalità! Nooooo mio dioooo!
Risposta: " eh !!! mio caro... mi dispiace.. ma oggi le tecnologie,
se non ben gestite e programmate possono cambiarti la vita senza che ci si accorga!
Ed il suo ex proprietario, ha comprato un aggieggio che poteva comprare e vendere di tutto, alla fine ha venduto anche la casa!
Poi si sbrighi perchè il Califfo ha una famiglia molto numerosa e abbastanza agitata, e se non vuole finire a Damasco, in tuta arancio...Ah! mio caro!"

Ah! certo che la vita può cambiarti tanto velocemente con un click!
Ma sopratutto potrebbe cambiare anche quella di coloro che in qualche modo hanno
da condividere qualcosa con te!
Anche quel povero inquilino che si trova in mezzo alla strada,
da un giorno all'altro!
Poi sopratutto se non si ha i soldi per pagarsi neanche qualcuno che lo difenda.
Ieri eri un normale cittadino, oggi con un click, sei in mezzo alla strada.
Mediate prima di cliccare.....!

Il Capitano del Nautilus


Nessun commento:

Posta un commento