lunedì 6 agosto 2018

What Makes This Aston Martin Prototype - come un'auto può... all'epoca dei social


In questa articolo, voglio parlare, guardando dal periscopio ed  esplorare l'affascinante storia dell'Aston Martin DP215 del 1963, un prototipo unico ordinato direttamente dal visionario capo di Aston Martin, David Brown. 


Approvato solo due mesi prima della famosa gara della 24 Ore di Le Mans, è stata l'ultima auto da corsa costruita da Aston Martin Works nell'era di David Brown. L'avanguardia, il suo corpo è stato fatto da una lega di alluminio-magnesio originariamente sviluppata per l'uso in aeroplani e il suo sistema elettrico incorporato componenti da Lancaster Bombers. La DP215 doveva diventare l'ultima auto da corsa costruita dalla fabbrica e l'ultima evoluzione dei piloti dell'Aston Martin GT. Completamente unica e straordinariamente bella, questa vettura sarà un punto culminante dell'asta di RM Sotheby's Monterey, 24-25 agosto 2018. (fonte:Sotheby's)


Quando avete letto questo articolo e avete visto il video, potete pensare di partecipare all'asta alla fine di agosto del 2018, ma sopratutto, pensate che anche se non avete tutti quei soldi per partecipare, comunque vale la pena fare due considerazioni strettamente personali:
La prima che sognare aiuta sempre nell'asperità della vita.
La seconda, è quanto possono valere degli oggetti come delle auto, se in qualche modo hanno fatto la storia dei miti delle corse. I miti oggi ci sono? In questo mondo digital così veloce dove tutto si consuma nell'arco di poco tempo. Qualcuno risponderà, si certo!
Oggi qualcuno avrà pure i soldi per comprarsi un'auto come la Aston Martin. Il nostro tempo, domani non lascerà, forse nulla, neanche un'auto come l'Aston Martin, perché se il pensiero oggi predominante è lasciare un video un post... una storia, questa nostra storia lascerà forse qualche miliardario, dal sapore amaro di non aver scoperto che una volta il mondo era fatto da gente che pensava progettava e magari lasciava qualcosa anche ai posteri. 
Noi lasciamo un Like, sul culo al vento di qualche gentil Signora o sui muscoli di un "manzo" al mare... 
Dai andiamo giù nel più profondo degli abbissi.. andiamo Nautilus... 

Nessun commento:

Posta un commento